RUOLO E ATTIVITÀ ISTITUZIONALI DELL’ORDINE

Il Ruolo dell’Ordine

L’Ordine dei Periti Industriali è un Ente Pubblico non Economico la cui finalità principale consiste, nell’ambito della rispettiva circoscrizione provinciale, nella tenuta dell’Albo professionale e del Registro dei Praticanti, nella cura degli interessi della collettività in generale, e, in particolare,…

News

12

Apr'24

Comune di Pisa: ulteriore implementazione SIT

I dati e le cartografie accessibili attraverso il SIT del Comune di Pisa sono state ulteriormente implementate.E’ stata pubblicata sul Sito del Comune, la carta relativa alle “U.T.O.E. Disciplina eDimensionamento” con l’indicazione della suddivisione del territorio comunale in Unità TerritorialiElementari Omogenee, della disciplina e del dimensionamento come da Piano StrutturaleIntercomunale vigente. COMUNE DI PISA DIREZIONE […]

09

Apr'24

Corso di aggiornamento in prevenzione incendi- 18 aprile 2024- ultimi posti

Questo Ordine dei Periti Industriali della provincia di Pisa, tramite l’associazione A.P.P.I. ed in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Pisa, ha organizzato il corso dal titolo: “DM 3.8.2015 e s.m. – Progettazione antincendio delle attività normate –   RTV 11 Strutture Sanitarie (DM 29.03.2021). Esempio applicativo ed esercitazione“ Giovedì 18 Aprile 2024  […]

09

Apr'24

Comune di Vecchiano: Nuovo Piano Strutturale e Piano Operativo

Con la presente si comunica che nell’ambito delle attività di informazione e partecipazione al procedimento di formazione del Piano Strutturale, l’Amministrazione comunale ha programmato un’iniziativa rivolta agli ordini professionali che si svolgerà presso la Sala Consiliare “Sandro Pertini” del Comune di Vecchiano mercoledì 10 aprile p.v. a partire dalle ore 10.00. Gli atti di Integrazione di […]

03

Apr'24

ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI ISCRITTI

  Venerdì 12 Aprile 2024 dalle ore 15:30 alle ore 18:30 è convocata in presenza l’Assemblea ordinaria degli iscritti all’Ordine dei Periti Industriali di Pisa Ordine del giorno:

Formazione

Appi - Corsi in partenza

Scopri tutti i Corsi

Albo unico dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati

Scopri l'offerta formativa

Opificium - Fondazione dei Periti Industriali

Formazione
Ricerca
Servizi
Scopri Opificium

Contatta l'ordine

Contattaci per informazioni sulle modalità di iscrizione all’Albo professionale ed al Registro dei Praticanti.
Chiedici inoltre informazioni sulla nostra OFFERTA FORMATIVA.

PER CONTENERE EVENTUALI RISCHI DI DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID-19 IL SERVIZIO DI RICEVIMENTO IN SEDE è CONSENTITO ESCLUSIVAMENTE PREVIO APPUNTAMENTO.

    Fatturazione elettronica

    L’Ordine dei Periti Industriali della Provincia di Pisa in qualità di Ente Pubblico non economico territoriale, dal 31/03/2015 può ricevere solo fatture in formato elettronico come disposto dal DM 55/13.
    Tutti i fornitori e i prestatori di servizi dell’Ordine dovranno inserire in fattura elettronica i seguenti dati:
    Codice Fiscale: 80005670502;
    Codice Univoco : UFNL8U che deve essere inserito obbligatoriamente nell’elemento “codice destinatario” del tracciato della fattura elettronica.
    L’Ordine dal 01/07/2017 è soggetto allo split payment, nella sezione relativa a “Dati di riepilogo per l’aliquota IVA e natura” l’esigibilità IVA deve recare la dicitura S (scissione dei pagamenti), anziché I (esigibilità immediata).
    Attenzione: sono esonerati i professionisti e coloro che hanno compensi assoggettati a ritenuta d’acconto (D.L 12/07/2018 n.87).

    L’Ordine non è possessore di: Codice identificativo di Gara (CIG); Codice Unico di Progetto (CUP); Partita IVA.

    Riferimenti sito IPA Indice dei domicili digitali della Pubblica Amministrazione e dei Gestori di Pubblici Servizi : https://www.indicepa.gov.it/ipa-portale/consultazione/domicilio-digitale/ricerca-unita-organizzativa